Brando Mennella

Brando Mennella

Bio

Brando Mennella inizia a fare il dj all'età di 16 anni in feste private e locali della zona in cui abita.

Dopo le prime feste decide subito che la musica che vuole proporre è underground.

La passione per lo sport lo allontana dalla consolle e lo porta a praticare per anni la disciplina più estrema della mountain bike:le gare di downhill, poi dopo qualche anno decide che sarà la musica ad esprimere la parte più estrema del suo carattere.

Ricomincia a fare il dj, nel 2001 lavora al Piper club di Roma il sabato alle serate Stomp night con Adelchi, poi a Villa Coesia "Roma" con Bizarre de la nuit al party esagerato che ospita Tony Humpries, Deep Swing, Stefano Fontana e altre importanti guest internazionali e nazionali.

Alla fine del 2001 decide di affiancare all'attivit? di dj quella di produttore quindi compra tutta l'attrezzatura per realizzare un disco e si mette a lavoro.

Intanto continua a fare il dj e a frequentare locali per essere sempre aggiornato sulle tendenze musicali del pubblico.
Nel 2003 diventa dj resident per INTERNO 7 house music culture.Con questa organizzazione di Otello Cecconi, lavora all'ALPHEUS, all'AKAB, al LOFT al fianco di importanti guest nazionali.
Nel'estate 2003 è dj resident all'OPEN BAR di Ostia con JUICE JAZZ HOUSE,e sempre in questo periodo lavora in Sardegna all'ECSTASI DISCO di Santa Teresa di Gallura.
Nel 2004 è dj resident per PROSPY HOUSE all'after hours del GIONA CLUB di Sperlonga,e sempre con PROSPY HOUSE in molti altri after pi? o meno legali nella zona di Latina.

Sempre nello stesso anno lavora al WISH di Riccione,all'after hours di riferimento della riviera adriatica.
Il tempo passato in studio porta i suoi primi frutti, Claudio Di Donato, produttore discografico e proprietario del negozio di dischi numero uno a Roma"Goody Music" e dell'etichetta ANTIBEMUSIC, gli da l'opportunità di pubblicare all'interno di una sua compilation "House family 2" una traccia. Succede cosi anche per House family 3, 4, 5 e 6.

Nel 2005 Brando Mennella produce il suo primo disco su vinile, ELECTRONIC SENSATION su etichetta SOUND REAL RECORDS, che esprime il risultato della sua ricerca sonora in continua evoluzione ed entra nella top ten di vendita dei più importanti negozi di dischi del settore House/Elettronico italiano.
Attualmente è dj resident per LE CATTIVE ABITUDINI original party.