AAVV The Very Best of FULL TIME

AAVV The Very Best of FULL TIME
DISCOGRAPHY

Year Title Format  

Bio

Direttamente dai mitici anni Ottanta, tre cd che riassumono il meglio delle gloriose produzione della FULLTIME RECORDS. I brani contenuti nelle tre compilation hanno venduto migliaia di copie in tutto il mondo, affermando quello stile ricercatissimo che è noto come italo-disco.
Full Time Productions è riconosciuta come una delle più importanti label dance. Nata dal progetto di Claudio e Franco Donato, diventa in breve tempo un punto di riferimento della scena italiana ed internazionale con un catalogo di classici che hanno fatto la storia.
Vanta artisti dal successo internazionale: Kano, Jimmy Ross, Latoya Jackson, Selection, RainbowTeam, Orlando Johnson, Ago,The Creatures e molti altri, presenti in tutte le chart mondiali tra cui Billboard. Riceve più di 30 dischi d’oro con vendite di milioni di copie per ogni disco nel mondo.
Collabora con Djs noti come: Metro Area, Idjut Boys, Victor Simonelli, Kerry Chandler, Frankie knucles, Larry Levan, Jelly Bean Benitez, Mario Fargetta, Andrea Prezioso e molti altri ancora.
Alla base del successo c'è una ricerca attenta dei musicisti italiani che vengono affiancati da vocalist americani di successo. Nel progetto Kano, ad esempio, ci sono i musicisti Stefano Pulga e Luciano Ninzatti e il cantante Glen White. Da ricordare anche Michele Violante, Claudio Simonetti, Maurizio Sangineto, Luciana Cirrillo aka Kynsha, Tommy Cavalieri, Francesco Scaramuzzi, Paolo Gianolio e molti altri.
Per tutti gli anni ottanta si assiste ad un’escalation di trionfali successi: “Funky Be Bop” di Vin Zee (1981), “First True Love Affair” di Jimmy Ross (1981), “You Make Me Do It” (1981) e “For You” (1983) di Ago, “That Special Magic/Wee the People” della B.B. And Band (1983), “For You, For Only You” di Peter Richard (1983), “Another Life” di Kano (1983), “Can We Go” di Electric Mind (1983), “Believe in Yourself “(1983) e “Maybe One Day” (1984) dei Creatures (giunto nella top ten dei singoli più venduti in Italia), “Let's All Dance” della Band Of Jocks (1983) e persino il disco d'esordio di Jovanotti, “Walking” (1987). Molti dei brani citati verranno inclusi nella colonna sonora del film “Jocks”, girato all'interno della discoteca “Altro Mondo Studios” senza dimenticare i successi di Firefly e Tom Hooker.